Raccolta differenziata: l'obiettivo è superare il 70%!

09 novembre 2017

Obiettivo +70% è la campagna dell'Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius che punta a raggiungere e superare il traguardo verde del 70% di raccolta differenziata, grazie a un'oculata gestione del rifiuto residuale indifferenziato.

.

SFIDA
Abbiamo un obiettivo comune: superare il 70% di raccolta differenziata complessiva e ridurre la produzione di rifiuto residuale indifferenziato.

COLLABORAZIONE

Per vincere questa sfida è fondamentale che tutta la collettività si impegni
nel fare la raccolta differenziata utilizzando i sacchetti arancioni solo per ciò che effettivamente non può essere differenziato e riciclato.

BENEFICIO

Otterremo un'ottimizzazione sulle tariffe comunali della TARI (Tassa Rifiuti) assicurando una maggiore Equità dei pagamenti, in linea con il principio secondo il quale "chi più inquina più paga".

ATTIVATI SUBITO!

.

• Utilizza i sacchetti arancioni ricevuti in dotazione per raccogliere i rifiuti residuali indifferenziati
  • Puoi informarti con il pieghevole che spiega come fare meglio la raccolta differenziata