Asilo Nido

La Comunità Montana Mont Emilius gestisce un asilo nido per minori dai 9 mesi ai 3 anni sito nel comune di Nus, in via Corrado Gex, 56.

La struttura ha contenuta capienza (30 posti) che la rende molto familiare.

Si invita a visitare il sito dell'Unité des Communes du Mont Emilius per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di ammissione e il regolamento:

http://www.cm-montemilius.vda.it/cme/index.cfm/servizi-pro-minori.html

Garderie d'enfance

La garderie d'enfance istituita c/o il Comune di Fénis, 18 posti, risponde alle esigenze della famiglie che necessitano di una frequenza flessibile e diversificata nell'arco dell'orario giornaliero; è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, con un inserimento anche frazionabile, per un massimo di 5 ore consecutive (non prevede la somministrazione del pasto).
Il Comune di Nus ha stipulato una convenzione per il sopraccitato servizio con il Comune di Fénis, pertanto possono accedere anche minori residenti a Nus. Per accedere alla graduatoria, che verrà aggiornata trimestralmente ed ogni qualvolta ci siano posti liberi e domande in attesa, è necessario compilare il modulo scaricabile dal presente sito o reperibile c/o l'Ufficio segreteria e consegnarlo al Comune di Nus. La domanda può essere effettuata in qualsiasi momento ma i minori potranno frequentare la garderie solo a partire dal compimento del nono mese.

Allegati