Ricerca notizie

Categoria: Sport, Data: 12 giugno 2021

Sabato 12 giugno alle ore 18.00 verrà inaugurato il nuovo Parco Calisthenics c/o l'area EX CPN con un ospite d'eccezione...il Signore degli Anelli Jury Chechi!!!
Vi aspettiamo numerosi e per chi volesse imparare questa disciplina è possibile partecipare al workshop, per info e prenotazioni tel.: 351 7454204 - e-mail: silviamosconi.jca@gmail.com

Categoria: Manifestazioni, Data: 20 giugno 2021

Domenica 20 giugno, giornata dedicata alla musica, si svolgeranno 12 concerti dal vivo in 12 Comuni della Valle d'Aosta.
Nus ospiterà Selene Framarin e compagnia Atelier Mamot con lo spettacolo "Gernika".
Appuntamento in Piazza Fillietroz alle ore 18 (in caso di maltempo c/o auditorium comunale).
Si raccomanda la prenotazione da effettuarsi entro entro venerdì 18 giugno alle ore 18, telefonicamente al numero 0165 40532 o sull’APP Valle d’Aosta Events. Si consiglia la prenotazione poiché la fruizione degli spettacoli è consentita solamente nei posti a sedere predefiniti. Ogni spettatore, al momento della prenotazione, dovrà specificare le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita).

Categoria: Istruzione, Data: 12 luglio 2021

Da lunedì 12 a venerdì 16 luglio 2021 la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan, organizza la diciottesima edizione della Scuola estiva di astronomia a Saint-Barthélemy, corso residenziale aperto a tutte le persone desiderose di approfondire le proprie conoscenze in ambito astronomico: docenti, studenti, astrofili, appassionati, semplici curiosi.
Il tema dell’edizione di quest’anno è l’astrobiologia, disciplina relativamente giovane che unisce scienze spaziali e scienze biologiche per indagare la possibilità che esistano forme di vita su altri pianeti. L’occasione è fornita dal 60° anniversario della formulazione dell’equazione di Drake, pionieristico tentativo di formalizzare una ricerca per sua natura trasversale.
Il programma propone 40 ore complessive di attività alla portata di tutti tra conferenze in presenza oppure online, attività pratiche, escursioni, osservazioni, test di ingresso e di uscita. Agli interventi tenuti dai ricercatori e divulgatori dell’OAVdA Andrea Bernagozzi, Paolo Calcidese, Davide Cenadelli, Lorenzo Pizzuti e Paolo Recaldini si aggiungono quelli di relatori di livello internazionale.
Gli interessati possono iscriversi all’intero corso (Euro 270,00) o alle singole giornate (Euro 90,00), partecipando in presenza; oppure alle conferenze online, fruibili anche da remoto.
È prevista un’escursione in montagna, facoltativa, per l’osservazione del cielo in alta quota e la possibilità di cenare e pernottare al Rifugio Magià (2.007 m), con un contributo di Euro 50,00 da versare ai gestori della struttura.
Le iscrizioni alla Scuola estiva sono aperte da lunedì 31 maggio a mercoledì 30 giugno 2021. L’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti in presenza per l’intero corso. È fissato un numero massimo di 20 iscritti in presenza.
Le spese di viaggio, vitto, alloggio sono a carico dei partecipanti.
Non sono richiesti prerequisiti specifici, tranne... tanta curiosità verso il mondo in cui viviamo.
Il programma dettagliato e la scheda di iscrizione sono scaricabili al link www.oavda.it/primo-piano/scuola-estiva-2021.

Categoria: Minori, Data: 14 giugno 2021

Si informa che per l'anno 2021 l'Unité des Communes valdotaines Mont-Emilius gestirà l'organizzazione dei centri estivi per minori attivati sul proprio territorio.
Le famiglie dei bambini residenti nei comuni membri potranno beneficiare di un contributo per un importo massimo pari al 50% della quota settimanale richiesta dall'operatore economico e sino ad un massimo di € 300,00 per ogni figlio nel corso dell'intero periodo. Tale contribuzione non è cumulabile con qualsiasi altro contributo.
Per iscrizioni e informazioni si invita a rivolgersi direttamente all'Unité telefonando al n. 0165 765355 oppure mezzo posta elettronica all'indirizzo info@cm-montemilius.vda.it

Categoria: Vita comunitaria, Data: 18 maggio 2021

La Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 43 del 6 maggio 2021, ha preso atto della designazione dei rappresentanti dei villaggi che svolgeranno i seguenti compiti: - portare le richieste dei residenti nei rispettivi villaggi in Comune - organizzare piccole attività di volontariato in collaborazione con l'Amministrazione - protezione civile. In allegato sono disponibili i nominati con i rispettivi recapiti telefonici.

Categoria: Amministrazione, Data: 13 maggio 2021

In allegato è possibile scaricare i documenti per partecipare alla manifestazione in oggetto

Categoria: Amministrazione, Data: 20 aprile 2021

Il Comune di Nus intende assegnare in concessione d’uso a privati per la durata di anni 99 (novantanove) la tomba di famiglia n. 49 sita nella zona C del cimitero del Capoluogo mediante esperimento di asta pubblica ai sensi del R.D. 23/05/1924 n. 827 per mezzo di offerte segrete in aumento da confrontarsi con il prezzo base fissato in € 12.6000,00. Le domande da presentare con le modalità di cui ai documenti allegati si riceveranno entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 4 maggio 2021 in busta chiusa.

Categoria: Amministrazione, Data: 20 aprile 2021

Gli utenti sono invitati a prendere visione dell'avviso allegato contenente le disposizioni di accesso ai locali del municipio fino al 30 aprile 2021

Categoria: Amministrazione, Data: 13 aprile 2021

Si avvisa che con deliberazione della Giunta comunale n. 35 del 1° aprile 2021 è stato approvato un avviso d'asta per la concessione in affitto di alcuni terreni agricoli incolti di proprietà comunale ubicati in frazione Petit-Fénis. Termine per la presentazione delle offerte ore 12.30 del 30 aprile 2021. Base d'asta € 30,00/annuali.
Per informazioni dettagliate si invita a scaricare la modulistica allegata.