Ricerca notizie

Categoria: Cultura, Data: 29 giugno 2019

Si avvisa che c/o il municipio è stata allestita la mostra fotografica permanente dal titolo "Nus ieri e oggi" realizzata da Maurizio Giudice e Berardo Zamboni. L’esposizione presenta una raccolta di immagini d’epoca (inizi ‘900) rappresentanti il paese di Nus con il borgo e alcuni villaggi e una collezione di cartoline appartenenti a Ruben Bottel. Con le foto attuali si è cercato di riprodurre la stessa inquadratura delle vecchie cartoline che evidenziano il cambiamento del paese nel tempo. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì (mercoledì escluso) negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Categoria: Cultura, Data: 20 luglio 2019

L’Assessorato regionale al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e ASIMOF (Associazione Italiana Modelli Fedeli), organizza l’iniziativa “Dalla terra alla Luna: un viaggio nello spazio e nel tempo”, una serie di eventi di divulgazione scientifica che si tengono da lunedì 1 a martedì 30 luglio 2019, per celebrare il doppio 50° anniversario del primo allunaggio (20 luglio 1969) e della scoperta dell’Area megalitica di Aosta (10 giugno 1969).
Oltre alle visite guidate all'esposizione aerospaziale, segnaliamo la terza delle quattro serate divulgative a ingresso libero (fino a esaurimento dei posti disponibili) proposte ogni sabato di luglio.

Categoria: Manifestazioni, Data: 26 luglio 2019

La biblioteca intercomunale vi invita venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21.00 c/o il Santuario di Plout (Saint-Marcel) ad un concerto a due cori. Saranno presenti il coro ChantEnvers di Saint-Marcel e il coro La Manda di Hône. Ingresso libero.

Categoria: Istruzione, Data: 4 giugno 2019

Al fine di rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione nella realizzazione del percorso scolastico, sono erogate borse di studio agli studenti che, nell’anno scolastico 2018/2019, sono iscritti a classi di scuola primaria o di scuola secondaria di 1° e 2° grado ovvero a percorsi del sistema di Istruzione e Formazione Professionali (IeFP). Per i requisti necessari per l'accesso e per ulteriori informazioni si invita a scaricare il bando allegato e a visitare il sito regionale www.regione.vda.it. Scadenza 30 agosto 2019.

Categoria: Manifestazioni, Data: 27 luglio 2019

Sabato 27 luglio alle ore 18.00, lungo il Borgo di Nus, si svolgerà la manifestazione NUS D'ANTAN. A partire dalle ore 19.30 cena con prodotti tipici.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 17 luglio 2019

La biblioteca intercomunale organizza tre serate di cinema all'aperto con spettacoli adatti a tutta la famiglia. Ingresso libero.

Categoria: Cultura, Data: 8 luglio 2019

Concorso aperto a tutti, da 0 a 160 anni.
L'Europa è uno spazio geografico o qualcosa di più? Tu come lo interpreti?
Esprimi la tua creatività come preferisci, con una foto, uno scritto, un disegno, una performance o altro.
Le tre opere migliori, scelte dal pubblico, saranno premiate con buoni acquisto per musica o libreria.

Radio Proposta in Blu

Categoria: Cultura, Data: 5 luglio 2019

La seconda settimana di puntate de "L'arcobaleno" prende avvio lunedì 8 luglio alle ore 9:05 da Piazza Joseph Fillietroz a Nus. Il furgone regia mobile di Radio Proposta inBlu rimarrà in questa zona centrale del Borgo di Nus, fino a mercoledì 10 luglio 2019.

Categoria: Amministrazione, Data: 27 giugno 2019

Viste le temperature elevate di questi ultimi giorni si avvisa la popolazione che l'Amministrazione comunale mette a disposizione spazi climatizzati per accogliere le persone che necessitano di trascorrere alcune ore in luoghi freschi. Per informazioni si invita a contattare l'Assessore Milliery tel. 346 3861222.