Notizie in evidenza

archivio notizie

Emergenza Coronavirus - 3° AVVISO buoni spesa

Categoria: Vita comunitaria

Data: 23 novembre 2020

Si comunica che con deliberazione della GC n. 107 del 19.11.2020, l’Amministrazione comunale si è attivata per l'assegnazione di ulteriori buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari a favore delle persone colpite da cambiamenti lavorativi CAUSATI dal COVID (cassa integrazione e/o perdita del lavoro per lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi...) e che per questa ragione si trovano in stato di bisogno.
Si invitano gli interessati a prendere visione dell'avviso allegato e dell'elenco degli esercizi commerciali che accettano i buoni. E' possibile altresì scaricare la domanda la quale, per essere accettata, dovrà NECESSARIAMENTE ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE.

Facebook /

Convocazione Consiglio comunale del 28.01.2021

Categoria: Amministrazione

Data: 28 gennaio 2021

In data 28.01.2021, alle ore 16.30, si svolgerà il Consiglio comunale in modalità videoconferenza. La seduta, per ragioni di tutela della salute pubblica causa misure contenimento COVID-19, si terrà a porte chiuse. La pubblicità verrà assicurata mediante diretta Facebook collegandosi alla pagina del Comune: https://www.facebook.com/comunenus

Facebook /

Coronavirus - notizie

Categoria: Vita comunitaria

Data: 24 febbraio 2020

Per qualsiasi informazione si invita la popolazione a collegarsi alla pagina: www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/coronavirus_i.aspx

Facebook /

Notizie in breve

archivio notizie

Chiusura straordinaria uffici comunali - 25 GENNAIO 2021

Categoria: Amministrazione

Data: 25 gennaio 2021

Si avvisa che gli uffici comunali rimarranno chiusi in data 25 gennaio 2021 per permettere ai tecnici informatici di completare il passaggio dei software applicativi su server cloud.
Saranno pertanto garantiti SOLO I SERVIZI MIMINI DI REPERIBILITA' (stato civile e pronto intervento).

Servizio ALLÔ NUIT - anno 2021

Categoria: Vita comunitaria

Data: 1 gennaio 2021

Il servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata ALLO NUIT è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. Il servizio, attivo dalle ore 21.00 alle ore 5.30, dovrà essere prenotato telefonicamente. Il servizio sarà ridotto durante la settimana e di domenica con la disponibilità di 1 vettura, mentre saranno disponibili 3 vetture il venerdì, sabato ed i prefestivi. Dove: I Comuni interessati dal servizio sono: Aosta, Villeneuve, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe, Sarre, Nus, Fénis e Saint-Marcel, Saint Pierre. Per fruire del servizio l'utente dovrà chiamare i numeri telefonici indicati nell'apposita pagina web del sito.
Per ulteriori informazioni e tariffe si invita a visitare la pagina del sito dedicata.

Nomina rappresentanti villaggi

Categoria: Ambiente

Data: 9 dicembre 2020

L'amministrazione comunale, come annunciato durante la campagna elettorale, vorrebbe nominare i rappresentanti dei villaggi. Questa importante figura farà da interlocutore con l'amministrazione comunale per diverse esigenze, tra cui: problematiche legate al Covid, manutenzioni dei villaggi, piano partecipato della Protezione Civile, eventuali eventi calamitosi…
Il territorio comunale è stato diviso in 16 zone, ognuna delle quali possiederà un referente. Si chiede cortesemente di iniziare a pensare chi tra di voi Neuven ha la volontà di ricoprire questa figura fondamentale (in accordo con tutta la zona) ed eventualmente di comunicarlo al consigliere Chabloz Denise (cell. 3452153121, chiamare dalle 17 alle 20).
E' intenzione dell'Amministrazione, appena la situazione d'emergenza lo permetterà, di organizzare degli incontri nelle varie zone per illustrare l'idea e per individuare i rappresentanti mancanti.

Raccolta deiezioni canine

Categoria: Vita comunitaria

Data: 9 dicembre 2020

In seguito a numerose lamentele dei cittadini ed a sopralluoghi effettuati dall’amministrazione, si segnalano purtroppo ancora troppi casi di DEIEZIONI CANINE NON RACCOLTE sulle strade ed i marciapiedi del Comune.
LA RACCOLTA, oltre ad essere una regola di buona educazione e senso civico, è anche un OBBLIGO DI LEGGE.
Per evitare sanzioni, chiunque conduca un cane DEVE OBBLIGATORIAMENTE RACCOGLIERE le deiezioni e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse.
La Polizia Municipale svolgerà controlli sul territorio.