Siete in Home / Amministrazione e servizi / Servizi ai cittadini / Scuola e prima infanzia / Servizi scolastici e alla persona

Servizi scolastici e alla persona

Servizi scolastici

Scuola dell'Infanzia
Via Corrado Gex n. 16 -  tel. +39 0165 76 76 00

Via Corrado Gex n. 5  - tel. +39 0165 76 79 31

Scuola Secondaria di 1° grado
Via Saint-Barthélemy n. 7 presso sede dell'Istituzione Scolastica Comunità Montana Mont Emilius I
tel. +39 0165 76 66 24 - e-mail is-memilius1@regione.vda.it

Referenti Comune di Nus:

Refezione

Referente del Comune
Elisa SANTELLI  Tel +39 0165 76 37 15 e-mail refezione@comune.nus.ao.it

Cuoca Ditta Sodexo
Sig.ra Carlotta BOERO cell. +39 346 38 59 358

Il Servizio di refezione scolastica è gestito dalla Ditta Sodexo S.p.A. di Rivoli (TO)

TARIFFE

SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

• quota annuale d'iscrizione: € 50,00;
  • quota pasto scuola dell'infanzia: € 3,00, scuola primaria € 4,00, non residenti € 8,00

SCUOLA SECONDARIA

• quota annuale d'iscrizione: € 25,00;
  • quota pasto: € 5,00

L'amministrazione ha attivato un apposito portale (E-civis) per l’iscrizione alla refezione e trasporto scolastici, per effettuare i pagamenti relativi ai servizi scolastici e per la consultazione della situazione dei buoni pasto (https://nus.ecivis.it/ECivisWEB/). Ogni genitore potrà accedere con un proprio account e visionare la propria area personale.

MODALITA' PRENOTAZIONE PASTO

• Scuola dell'Infanzia: i genitori segnano giornalmente la presenza dell'alunno su apposito prospetto depositato nell'atrio della scuola; coloro che invece usufruiscono del trasporto scolastico dovranno comunicarlo all'assistente allo scuolabus;
  • Scuola Primaria: il genitore dovrà giornalmente segnalare sul diario scolastico la presenza dell'alunno al servizio di refezione scolastica;
  • Scuola Secondaria di I° grado: la presenza dovrà essere comunicata ai bidelli nella prima ora di lezione del giorno prima (il venerdì per il lunedì successivo).

La comunicazione alla cucina dovrà essere effettuata entro le ore 9,30; tale orario è inderogabile, poiché la società per poter programmare i pasti deve poter conoscere in tempo utile il numero degli alunni che ne fruiranno in giornata. Dopo tale termine NON saranno più accettate adesioni al servizio. Solo in caso di assenza per motivi di salute, sarà possibile prenotare il pasto il giorno stesso di fruizione entro le ore 9.30.

Menu e documenti legati alla refezione

Trasporto

Referente del Comune
Elisa SANTELLI  Tel +39 0165 76 37 15 e-mail refezione@comune.nus.ao.it

Scuolabus

• Autisti Sig. Prato Diego - tel. +39 346 38 61 224 e Noz Ferruccio - tel. +39 346 38 59 994
  • Assistente: Sig.ra Chaussod Roberta Tel. +39 347 91 88 364

Taxibus

• Autista Sig. Campier Fausto - tel +39 347 25 37 4798
  • Assistente: Sig.ra Muin Paola - tel. +39 338 38 19 943

È stato attivato il servizio di trasporto con scuolabus comunale (frazioni alte) per le scuole dell'Infanzia, Primaria e il taxibus a servizio delle frazioni di Rovarey, Roatte, Les Ronchettes e La Plantaz per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria.

Tale servizio terminerà con la fine delle lezioni della Scuola Primaria.

La quota annuale del servizio di trasporto scolastico (scuolabus) è pari a € 50,00 per i residenti e a € 90,00 per i non residenti. Servizio taxibus: € 50,00.

Documenti legati al trasporto scolastico

Borse di Studio

Cliccando sul link seguente è possibile accedere alla pagina del sito regionale dedicata alle borse di studio relative all'ultimo a.s.