Trasmettiamo la comunicazione ricevuta dalla Farmacia Fabbri di Nus:
Gentile Sindaco,
ho il piacere di comunicarLe che, aderendo alla campagna promossa da Federfarma sulla scorta di quanto contemplato nel D. Lgs 03.10.2009 n 153 e successive integrazioni d’intesa con il competente Ministero, al fine di agevolare l’accesso al farmaco anche ai soggetti non in grado di provvedervi direttamente, questa Farmacia, per venire incontro alle esigenze atte a prevenire il contagio da coronavirus (COVID-19) attiverà un servizio di consegna di farmaci e parafarmaci, senza oneri aggiuntivi per gli utenti, destinato a soddisfare le esigenze di cura per gli abitanti all’interno del territorio comunale.
Tutto secondo quanto previsto nell’Atto di indirizzo del Comitato di Settore Sanità delle Regioni in data 18.02.2015 e successive integrazioni nel documento in data 08.02.2015.
Inoltre, per evitare il sovraffollamento degli studi medici, sarà possibile operare anche l’eventuale ritiro, previa delega formale a idoneo personale autorizzato ai fini della normativa sul rispetto della privacy, della ricetta del medico.
Restando a disposizione per ogni possibile raccordo con la struttura comunale per i servizi sociali,
voglia gradire i miei più cordiali saluti,
Dottor Fabbri Nicolò
N.B.
Il servizio cui verrà data adeguata pubblicizzazione, sarà accessibile chiamando il numero telefonico 0165/767906 oppure tramite messaggio via whatsApp al numero 3338252812.