Siete in Home / Attualità / Archivio notizie

Archivio notizie

Ricerca notizie

Categoria: Manifestazioni, Data: 7 dicembre 2021

Per ammirare insieme queste quattro meraviglie del Sistema Solare – un vero e proprio poker d’assi, anzi poker… d’astri! – la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS propone altrettante serate, da martedì 7 a venerdì 10 dicembre, straordinariamente organizzate in orario tardo-pomeridiano, dalle ore 17.30 alle 19.00. Guidati dai ricercatori attivi a Saint-Barthélemy, osserveremo i pianeti e il nostro satellite a occhio nudo e con i telescopi della Terrazza Didattica dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Scopriremo così le nubi di Giove e la sua corte di satelliti, gli anelli di Saturno, Venere nelle migliori condizioni di osservabilità per questa stagione, i crateri della Luna e altro ancora.
Per ulteriori informazioni:
e-mail info@oavda.it ― sito web www.oavda.it ― social linktr.ee/OAVdA

Categoria: Amministrazione, Data: 2 dicembre 2021

Si comunica agli utenti che il Consiglio Comunale, con propria deliberazione n. 76 del 25.11.2021, ha deliberato di confermare che per l’anno di competenza 2021, il versamento del tributo comunale sui rifiuti (TARI) avvenga in due rate, alle scadenze fissate a seguito dell’invio dell’avviso di pagamento, come segue:
- prima rata (acconto) 31 dicembre 2021;
- seconda rata (saldo) 30 aprile 2022.

Categoria: Amministrazione, Data: 30 novembre 2021

Si rende noto che il Comune di Nus, in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 122 del 25 novembre 2021, intende procedere alla vendita di attrezzature varie dismesse dal planetario di Lignan. L’importo a base d’asta è fissato in euro 11.000,00. S’invitano i soggetti interessati a far pervenire l’offerta in aumento utilizzando il modulo prestampato scaricabile dal presente sito, dove è possibile altresì prendere visione dell’avviso. La busta contenente l’offerta dovrà pervenire, o tramite posta/corriere o consegnata a mano, all’ufficio protocollo entro le ore 12.30 del giorno 28 dicembre 2021

Categoria: Amministrazione, Data: 29 novembre 2021

Si pubblicano una nota informativa e un comunicato ricevuti dal servizio associato rifiuti dell'Unité Mont-Emilius per fornire agli utenti notizie in merito agli aumenti della TARI che numerosi Comuni hanno dovuto applicare per l'anno 2021.

Categoria: Amministrazione, Data: 24 novembre 2021

Abbiamo il piacere di segnalare che al fine di facilitare l'accesso ai cittadini, il CELVA ha attivato sul sito web, nella sezione FINES "Anagrafe cittadini", una nuova pagina dedicata ai certificati online ANPR.
A partire da lunedì 15 novembre p.v. sarà, infatti, attivo un nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno che consente ai cittadini di scaricare 14 certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita (tra i quali, ad esempio, il certificato di stato civile, di stato di famiglia e anagrafico di matrimonio). I certificati sono scaricabili per proprio conto o per conto di un componente della propria famiglia, direttamente dal proprio computer e senza bisogno di recarsi allo sportello.
Per accedere è possibile collegarsi direttamente dal presente sito cliccando sul banner "Fines modulistica" che si trova in fondo alla home page nella sezione "link utili".

Categoria: Vita comunitaria, Data: 24 novembre 2021

I pensionati sono invitati a visionare l'avviso allegato ricevuto da Poste Italiane

Categoria: Amministrazione, Data: 24 novembre 2021

In occasione dei lavori di sviluppo della rete del gas nel nostro Comune, da parte della Italgas Reti S.p.A., l’Amministrazione comunale si fa promotrice della raccolta delle manifestazioni di interesse alla predisposizione degli allacci gas, senza impegno per i richiedenti, da parte dei cittadini interessati le cui abitazioni si trovano lungo il tracciato della rete in costruzione.
Gli interventi che verranno realizzati nel corso del prossimo anno da parte di Italgas, meglio individuati nelle planimetrie allegate, sono i seguenti:
- 4NUS1 – Via Saint-Barthélemy;
- 4NUS3 – Frazione Les Plantayes, Frazione Perrinaz, Frazione Roatte, Frazione Rovarey, Frazione Les Granges, Frazione Messigné, Frazione Vecelaz, Frazione Baravex-Dessous, Strada regionale 36, Frazione Marsan, Frazione Plane;
- 4NUS4 – S.S. 26 Via Circonvallazione Sud.
Italgas ha già realizzato i tratti in frazione Mazod, Via Rue des Seigneurs e Via Augusto Pramotton Prieur, per i quali ha provveduto ad informare direttamente i potenziali interessati. Per ulteriori informazioni relative a tali tratti è possibile contattare direttamente i referenti di Italgas.
I cittadini interessati possono far pervenire entro il 5 febbraio 2022 all’ufficio protocollo e-mail: info@comune.nus.ao.it la propria manifestazione di interesse, compilando il modello scaricabile dalla presente sezione. Dopodiché verranno contattati dalla Società, o da personale da essa incaricato, per definire l’appuntamento del sopralluogo per la verifica di fattibilità.
Eventuali maggiori informazioni potranno essere richieste ai referenti di Italgas agli indirizzi mail roberto.caruso@italgas.it o matteostefano.pau@italgas.it o all’ufficio tecnico email tecnico@comune.nus.ao.it telefono 0165/763763.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 5 novembre 2021

In allegato è possibile prendere visione della locandina relativa agli appuntamenti del mese di dicembre dello sportello #incontrailGAL. Si tratta di uno sportello mobile sperimentale il cui scopo è quello di - supportare i beneficiari (Comuni, privati, associazioni) nell'attuazione dei progetti - fornire indicazioni per una corretta rendicontazione delle spese - informare i cittadini rispetto alle attività svolte dal GAL.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 23 novembre 2021

Il 25 novembre viene celebrata la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Anche il Comune di Nus, insieme al Celva, all'Associazione "Uniendo Raices" e in collaborazione con l'Ufficio Consigliera di Parità della RAVA, ha aderito nel 2019 al progetto "Pour les Femmes" e posizionato una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro sulle donne, nel Borgo.
L'immagine qui sopra mostra il "mosaico" composto con le foto di tutte le numerose panchine rosse presenti nei Comuni valdostani.

«

Pagina 1 di 36