Ricerca notizie

Categoria: Anziani, Data: 2 febbraio 2023

Nel quadro delle iniziative finalizzate a diffondere la cultura della sicurezza e ad intraprendere un’agile campagna di informazione istituzionale, rivolta alle fasce di popolazione più esposte a truffe e furti, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Saint Vincent – Chatillon, il Sindaco Camillo Rosset, l’Assessore Edda Carlon e il Parroco Don Giuliano Albertinelli, hanno incontrato nel pomeriggio del 27 gennaio 2023 circa 50 cittadini frequentatori del Centro Anziani gestito dal Comune. Al termine dell'incontro sono stati messi a disposizione alcuni foglietti illustrativi realizzati dai Carabinieri di Saint Vincent – Chatillon, riguardanti proprio la prevenzione delle truffe e dei furti in casa. Si coglie l'occasione per pubblicare anche sul presente sito il volantino contenente utili consigli per non essere truffati, ricordando in caso di necessità di contattare sempre il n. 112.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 4 febbraio 2023

Sabato 4 febbraio 2023 la sezione ANPI Mont Emilius Lexert Ménabréaz, in collaborazione con l'associazione "Tan Pe Ri-Ye" organizza e la biblioteca intercomunale, organizza una serata dal titolo "Memoria ed emozioni della resistenza". Tutte le informazioni sono disponibili alla locandina allegata.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 16 febbraio 2023

La biblioteca intercomunale, in collaborazione con l'insegnante Ivan Barrel, propone un corso di innesti.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla locandina allegata. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal presente sito.

Categoria: Amministrazione, Data: 1 febbraio 2023

Si comunica che è stato approvato il bando pubblico per l'erogazione di contributi ordinari - anno 2023.
Il bando e i relativi allegati possono essere scaricati dal presente sito.
Si ricorda che le domande si ricevono entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 10 marzo 2023.

Categoria: Amministrazione, Data: 30 gennaio 2023

Si invita a prendere visione del provvedimento allegato concernente la non applicazione delle disposizioni di cui all’art. 1 commi 227 e 228 della legge n. 197/2022.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 9 febbraio 2023

Tutti i rappresentanti delle Consorterie e Consorzi presenti sul territorio sono invitati all'incontro che si svolgerà c/o la sala consigliare di Nus giovedì 9 febbraio 2023 alle ore 17,30. Per maggiori informazioni vedere l'avviso allegato.

Categoria: Cultura, Data: 25 gennaio 2023

La biblioteca intercomunale Vi invita alla presentazione del fotolibro KAIROS di Fabio Dibello. Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 presso il salone di Tzanti de Bouva a Fénis.

Saranno presenti:

Fabio Dibella: fotogrago
Michela Greco: infermiera cure palliative
Tiziana Frassy: associazione VIOLA

Categoria: Cultura, Data: 26 gennaio 2023

Conferenza di stagione dell'Osservatorio Astronomico in collegamento con la base Concordia in Antartide.
Giovedì 26 gennaio 2023 – ore 21.00 presso la Biblioteca regionale “Bruno Salvadori” di Aosta.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 17 gennaio 2023

Si invita a prendere visione dell'opuscolo allegato dove sono disponibili informazioni relative al nuovo servizio di car sharing sul territorio comunale.