Ricerca notizie

Categoria: Cultura, Data: 5 luglio 2024

La biblioteca intercomunale vi invita alla presentazione del libro "A,B,C...et Poèmes gentillets au gré de l’alphabet". Interverrà l'autrice EVELYNE PAROUTY, modera UMBERTO DRUSCHOVIC. Appuntamento VENERDI' 5 LUGLIO 2024 - SALA DEL CONSIGLIO NUS ORE 18.00.

Categoria: Amministrazione, Data: 13 giugno 2024

Si rende noto che presso la Sede Comunale avrà luogo la seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria e in seduta pubblica per il giorno 20/06/2024 alle ore 18:00 per deliberare sull’ordine del giorno pubblicato all’albo pretorio e scaricabile dal presente sito.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 4 giugno 2024

Si invita a prendere visione dell'opuscolo a cura del Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL VdA e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta.

Categoria: Amministrazione, Data: 7 giugno 2024

Gli operatori economici interessati sono invitati a prendere visione dell'avviso pubblico di cui all'oggetto allegato alla presente comunicazione, unitamente ai moduli da compilare. Le offerte si ricevono entro le ore 12.30 del giorno 7 giugno 2024.

Categoria: Cultura, Data: 8 luglio 2024

La Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan, organizza la Scuola estiva di astronomia a Saint-Barthélemy, corso residenziale aperto a tutte le persone desiderose di approfondire le proprie conoscenze in ambito astronomico: docenti, studenti, astrofili, appassionati, semplici curiosi.
La ventunesima edizione, in programma da lunedì 8 a venerdì 12 luglio 2024, è dedicata alla Via Lattea, la galassia alla quale appartiene il Sistema Solare.

Categoria: Minori, Data: 5 giugno 2024

Continua la collaborazione tra la biblioteca intercomunale e i volontari dell'Associazione "Nati per leggere". Quest'estate vi aspettano quattro giornate di letture all'aperto rivolte ai bambini tra 0 e 6 anni. Appuntamento il 1° mercoledì di ogni mese a partire da giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Anche in caso di condizioni meteo avverse l'evento avrà luogo in uno spazio chiuso. La prima lettura è fissata a Saint-Marcel - area verde Pocher - mercoledì 5 giugno. Vi aspettiamo! Per le altre date si invita a consultare la locandina allegata.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 26 maggio 2024

Tutta la popolazione è invitata a partecipare all'evento che si svolgerà a Nus e Fénis domenica 26 maggio in ricordo del Carabiniere Partigiano Alessandro Déanaz, ucciso dai nazi-fascisti. Per informazioni prendere visione della locandina allegata.

Categoria: Vita comunitaria, Data: 21 maggio 2024

La biblioteca organizza un incontro rivolto a tutta la popolazione di Saint-Marcel, Nus e Fénis sulla "Facilitazione digitale".
L'incontro è organizzato in collaborazione con la Regione Valle d'Aosta.
L'argomento è quello sul corretto utilizzo dello smartphone (cellulare).
Sala del Consiglio del Comune di Saint-Marcel, martedì 21 maggio ore 15.30.
Ingresso libero.

Categoria: Minori, Data: 24 giugno 2024

Il Comune di Nus ha aderito all’iniziativa “Benessere In Comune” promossa dal Dipartimento per le politiche della famiglia per la realizzazione di un progetto estivo per bambini e ragazzi tra 7 e 14 anni denominato “ÉTÉ AVEC NoUS”, composto da tre differenti iniziative (trekking sul territorio comunale, visite culturali, tornei sportivi).
La prima delle attività proposte consiste in un trekking della durata di 5 giorni sul territorio comunale riservato a n. 30 minori di età compresa tra 10 e 14 anni da svolgersi nel periodo dal 24 al 28 giugno 2024.
Per ulteriori informazioni cliccare sull'oggetto.