Notizie in evidenza

archivio notizie

Apertura iscrizioni scuola di musica a.s. 2021-2022

Categoria: Minori

Data: 27 settembre 2021

A partire da fine settembre, ricominceranno i corsi di musica organizzati dalla Banda La Lyretta. Verranno organizzate attività per bambini dai 3 ai 6 ani e corsi per ragazzi più grandi per imparare a suonare uno strumento. Appuntamento per tutti i genitori interessati LUNEDI' 27 SETTEMBRE. Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione della locandina allegata oppure si può inviare una e-mail al Maestro Livio Barsotti: barsottilivio@libero.it

Facebook /

Avviso indagine di mercato per l’affidamento del servizio di gestione delle piste di fondo di Saint-Barthélemy - stagione 2021/22

Sci di fondo a Saint-Barthélemy

Categoria: Ambiente

Data: 20 agosto 2021

Il contratto ha per oggetto la gestione delle piste di sci di fondo site nel comprensorio di Saint-Barthélemy, classificate ai sensi della legge regionale 17 marzo 1992 n. 9 (“Norme in materia di esercizio pubblico di piste di sci”) nel Comune di Nus alle condizioni indicate nel relativo capitolato d’oneri.

Facebook /

Plaisirs de culture 2021

Categoria: Cultura

Data: 18 settembre 2021

La biblioteca intercomunale vi invita a tre escursioni GRATUITE adatte a tutti. I partecipanti saranno guidati dallo storico Ezio Gerbore tra i borghi di fondovalle: Nus, Saint-Marcel e Fénis.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

Facebook /

Notizie in breve

archivio notizie

Corso minibasket

Categoria: Sport

Data: 20 settembre 2021

Se sei nata/o tra il 2010 e il 2017 vieni anche tu al corso di minibasket!!! Le lezioni si svolgeranno nella palestra delle scuole di Nus o Fénis una o più volte a settimana, a seconda dell'età. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Andrea al n. 389 2023450 oppure consultare locandina allegata.

Corso per proprietari di cani per ottenere il "Patentino"

Categoria: Vita comunitaria

Data: 8 settembre 2021

Si comunica che CELVA e AUSL Vda organizzano un percorso formativo per proprietari e futuri proprietari di cani, finalizzato al conseguimento del "patentino". Il corso è aperto a tutti e prevede una parte teorica (obbligatoria per conseguire il patentino) svolta in modalità webinar, e una parte pratica (obbligatoria solo per proprietari di cani con prescrizioni, facoltativa per gli altri). Il costo di iscrizione è di 20 euro per la parte teorica e 20 euro per la parte pratica. Per ulteriori informazioni si invita a consultare la locandina allegata.

Animatori Territoriali "WE-PRO" - servizio gratuito sul territorio comunale

Categoria: Vita comunitaria

Data: 18 agosto 2021

Si informa che nei prossimi giorni alcuni animatori territoriali, muniti di tesserino di riconoscimento, si recheranno nei villaggi al fine di intercettare i bisogni sociali dei cittadini, cercando di prevenire il disagio e con lo scopo di rafforzare la coesione e l'inclusione sociale. I servizi offerti sono gratuiti.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800 559 332 e consultare il volantino allegato e l'opuscolo che contiene ulteriori dettagli sull'iniziativa e le foto delle operatrici che si presenteranno sul territorio.

Campagna di solidarietà "Cancelleria sospesa"

Categoria: Minori

Data: 24 agosto 2021

Torna la seconda edizione della campagna di solidarietà “Cancelleria sospesa”, lanciata nel 2020 dal CSV, in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani di Confcommercio e il CELVA.
Anche quest’anno la campagna coinvolge tutto il territorio regionale a partire dal 24 agosto fino al 30 settembre prossimo. Chi desidera dare il proprio contributo, può recarsi in una delle librerie, delle cartolibrerie o delle tabaccherie aderenti all’iniziativa e acquistare materiale scolastico (pennarelli, matite, quaderni, diari, cancelleria varia) o libri per bambini e riporli nell’apposito scatolone presente in ogni punto vendita.
Le adesioni sono aperte, i punti vendita interessati possono contattare il CSV - Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta oppure compilare il form online disponibile sul sito di Confcommercio Valle d’Aosta https://www.ascomvda.it/newsletter/cancelleria-sospesa-un-piccolo-gesto-per-cancellare-le-diseguaglianze/

Per maggiori informazioni: https://www.celva.it/it/notizie-in-primo-piano/campagna-di-solidarieta-cancelleria-sospesa/